Informatica classe 4

Programma di Informatica della classe quarta:

  • Linguaggio C#
    • Struttura di un programma in C#
    • Metodo Main e metodi statici
    • Input/Output: classe Console
    • Strutture di controllo (foreach)
    • Tipi di dati e metodi relativi: TryParse, Parse
    • Passaggi di parametri: per valore e per riferimento
    • Array e relative proprietà e metodi
  • Programmazione OO (Object Oriented)
    • Incapsulamento e Information hiding
    • Definizione di classe, attributi e proprietà
    • Metodi costruttori e modificatori
    • Accesso ai membri (metodi, attributi, proprietà)
    • Creazione e uso di oggetti
    • Diagramma delle classi (UML)
    • Array di oggetti
    • Ereditarietà
    • Polimorfismo
    • Collections e relativi metodi e proprietà
    • Classi astratte
    • Interfacce
    • Gestione delle eccezioni: blocco try – catch – finally
    • I Files

Di seguito trovate tutte le informazioni del corso.


Il docente fornirà agli studenti la password per accedere alle dispense usate a lezione.

Il docente fornirà agli studenti la password per accedere agli esercizi proposti in laboratorio.

Il docente fornirà agli studenti la password per accedere alle esercitazioni svolte a lezione.